POMERIGGIO AL PARCO ANNONI - Tra natura e animali



Questo pomeriggio abbiamo vissuto una splendida esperienza familiare al Parco Annoni di Cuggiono -MI-. Il sole splendeva nel cielo azzurro, creando le condizioni ideali per trascorrere qualche ora all'aria aperta.

Appena arrivati al parco, siamo stati accolti da una distesa di prati verdi e alberi maestosi. I bambini, entusiasti, sono subito corsi verso l'area giochi, dove hanno trascorso del tempo divertendosi sull'altalena e sullo scivolo.
Dopo un po', abbiamo deciso di fare una passeggiata lungo i sentieri. Ogni angolo del Parco Annoni offre qualcosa di unico: fiori colorati, alberi secolari e ampie distese di prato che invitano al relax. Abbiamo camminato fino al laghetto, dove i bambini hanno osservato con curiosità le anatre e i cigni che nuotavano placidamente. Questo contatto con la natura è stato un toccasana per tutti noi, un'occasione per staccare la spina e godere delle piccole meraviglie che il parco ha da offrire.



Verso metà pomeriggio, ci siamo sistemati su una grande coperta per fare uno spuntino. Avevamo portato con noi una varietà di snack: frutta fresca, panini e biscotti fatti in casa. Mangiare all'aperto, circondati dal verde e dalla compagnia della nostra famiglia, ha reso il momento ancora più speciale. Abbiamo chiacchierato, riso e condiviso storie e ovviamente fatto alcune partite con i nostri giochi in scatola che non possono mai mancare|

Una delle attrazioni più affascinanti del parco è la Villa Annoni, una splendida residenza storica. Anche se non era aperta al pubblico oggi, abbiamo potuto ammirarne l'elegante architettura dall'esterno. I giardini circostanti, curati e rigogliosi, hanno aggiunto un tocco di bellezza e storia alla nostra passeggiata.

Il parco è veramente immenso e per non perdersi potete trovare una mappa all'ingresso ma anche online sul loro sito ufficiale (CLICCA QUI)

1 serra limonaia
2 cedro del Libano e percorso botanico
3 grotta
4 vigneto
5 Tempietto
6 casa dei daini
7 accesso alla cascina Leopoldina
8 quercia
9 casa dei caprioli
10 coffee house
11 laghetto
12 giardino con roseto
13 villa Annoni
14 ingresso carraio
15 ingresso monumentale

Tenetela sempre con voi, così da potervi orientare nella natura.

Con il sole che iniziava a calare, abbiamo iniziato a raccogliere le nostre cose. Anche se nessuno voleva davvero andarsene, sapevamo che la giornata stava volgendo al termine. Prima di partire, abbiamo fatto una passeggiata finale, godendoci gli ultimi raggi di sole e il canto degli uccelli.

Il pomeriggio trascorso al Parco Annoni di Cuggiono è stato davvero indimenticabile. Un'esperienza che ci ha permesso di riconnetterci con la natura e con noi stessi, rafforzando i nostri legami familiari. Abbiamo concluso la nostra visita con la promessa di tornare presto, certi che questo luogo speciale ci regalerà ancora tante giornate meravigliose.

Ecco altre foto della nostra gita!












Seguici sui nostri canali social
IG
FB
YT
Telegram


Commenti