MUSEO SWAROVSKI IN AUSTRIA




Nel ponte del 1 maggio abbiamo fatto una gita fuori porta al confine con l'Austria e più precisamente a Masseria in Val Ridanna all'Hotel Schneeberg - Family Spa Resort.

Tra le tante attività svolte abbiamo dedicato un giorno per andare oltre confine e visitare Innsbruck ( cittadina molto bella e pulita) e il museo Swarovski (che si trova a 2'0 minuti dalla città).

E' nascosto tra le maestose Alpi austriache, nel pittoresco paesino di Wattens, e attira visitatori da tutto il mondo. Questo straordinario luogo è molto più di una semplice galleria di cristalli; è un'esperienza immersiva che celebra l'arte, la creatività e l'innovazione.

-Storia Brillantezza e Innovazione

Fondato nel 1995 per commemorare il centenario dell'azienda, il Museo Swarovski è stato concepito come un tributo alla visione e all'eredità del fondatore, Daniel Swarovski. Attraverso esposizioni interattive, installazioni artistiche e spettacoli multimediali, il museo offre ai visitatori un viaggio attraverso la storia dell'azienda e il suo impatto sulla moda, sul design e sulla cultura.

-Esperienza Immersiva

Entrando nel museo, i visitatori vengono accolti da un'esplosione di luce e colore, con migliaia di cristalli Swarovski che adornano gli spazi espositivi. Ogni sala è progettata per stimolare i sensi e catturare l'immaginazione, con opere d'arte luminose e installazioni interattive che invitano a esplorare e scoprire.

-Gallerie Iconiche

Tra le attrazioni più famose del museo ci sono le gallerie iconiche create da artisti e designer di fama mondiale. Dalla Sala dei Miracoli di André Heller, un'esplosione di luce e colore che celebra la magia del cristallo, alla Camera delle Meraviglie di Brian Eno, un'esperienza multisensoriale che trasporta i visitatori in un mondo di suoni e visioni, ogni galleria offre un'esperienza unica e memorabile.

-Il Giardino dei Desideri

Al termine del tour all'interno del museo, i visitatori possono esplorare il Giardino dei Desideri, un'incantevole oasi di tranquillità e bellezza. Qui, tra sculture di cristallo e fontane scintillanti, è possibile riflettere sulle esperienze del museo e fare un desiderio mentre si ammira lo splendore dei cristalli Swarovski.

Uno spazio veramente incredibile e immerso nel verde nel quale grandi e bambini possono giocare e divertirsi.

Se cliccate al link seguente potete trovare tutte le attività proposte.. tra le tante troverete un labirinto gigante a forma di mano, una giostra carosello. spazio osservatorio, percorsi e piste di biglie e soprattutto una torre del gioco: una palazzina di 5 piani di divertimento...ANCHE PER GRANDI !!!

CLICCA QUI E SCOPRI IL PARCO

-Oltre il Museo

Oltre alle esposizioni permanenti, il Museo Swarovski ospita anche eventi speciali, workshop e mostre temporanee che offrono un'ulteriore opportunità di scoprire la creatività e l'innovazione dietro il marchio Swarovski.

-Conclusioni Brillanti

Il Museo Swarovski in Austria non è solo una destinazione per gli amanti del cristallo, ma anche un luogo dove l'arte, la cultura e la tecnologia si fondono per creare un'esperienza straordinaria. Con le sue gallerie iconiche, il Giardino dei Desideri e una serie di eventi speciali, il museo continua a ispirare e affascinare i visitatori di tutte le età da tutto il mondo. Se cercate una dose di bellezza scintillante e ispirazione creativa, non cercate oltre: il Museo Swarovski è il vostro destino ideale.

Qui sotto alcune foto della giornata!!

Il famoso tettuccio d'oro a Insbruck

Balconcino sul fiume Inn

Matteo a Innsbruck

Aiuola a Innsbruck

Ingresso Museo Swarovski

Teca museo Swarovski

Mamma Mara

Papà con Aureola

Edo nella torre del gioco



Famiglia in playground

Parco museo Swarovski

Matteo al 5 piano della torre



Visita il sito per avere maggiori informazioni!!!


CLICCA QUI

Commenti